
Il Liceo "M. T. Varrone" di Cassino non si ferma e cerca di rispondere all’emergenza Coronavirus attivandosi con specifiche piattaforme, grazie alle quali docenti e alunni si collegano a portali destinati a ridurre le distanze tra chi insegna e chi apprende.
La Dirigente Scolastica del Liceo "M. T. Varrone", prof.ssa Teresa Orlando, ha infatti attivato per tutta la durata della sospensione delle lezioni nelle scuole la modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.
In considerazione del lungo periodo di pausa previsto, si è poi ritenuto opportuno, al fine di rendere più efficace il servizio, invitare gli studenti a rispondere ad un semplice questionario per effettuare una rilevazione sull'andamento dei percorsi attivati dall'istituto.
I risultati sono molto incoraggianti. Ben 649 studenti hanno prontamente e accuratamente risposto: si ritengono molto soddisfatti del servizio offerto, ringraziano la scuola e i docenti per il grande impegno profuso e dichiarano di muoversi con disinvoltura tra le varie App e piattaforme dedicate utilizzate.
Quello che vince, malgrado tutto, è dunque il desiderio di continuare a fare scuola, di cercare di guidare il successo formativo per gli studenti con tutti i loro bisogni educativi e di continuare ad essere per loro un prezioso punto di riferimento, anche, e soprattutto, ai tempi del Coronavirus.
➤ Il questionario somministrato:
https://docs.google.com/forms/d/1mgqS7eO-FJsHNYZGLPnTirFh8HTvlt33Co2ovpEstns/edit
➤ Le risposte degli studenti:
➤ Le risposte degli studenti:
Commenti
Posta un commento